domenica 24 Novembre 2024
HomeSportPallavolo. Delizia Ottaviano batte il Viterbo ed è prima in classifica

Pallavolo. Delizia Ottaviano batte il Viterbo ed è prima in classifica

Delizia Pallavolo Ottaviano- Antenna Dsl Viterbo 3-0 (25-17; 25-21; 25-19)
Delizia Ottaviano: Lucarelli,D’Alessandro, Bianco, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Marra, Settembre, Contursi. Libraro
Antenna DSL Viterbo:Zibella, Trappolini, Antonucci, Santi, Valentem Zingaro, Dezulian, Fabbio, Antonazzo, Scrollavezza, Ceccobello, Skuodis, Noto, Raiano. All. Antonucci

OTTAVIANO. Se il campionato finisse oggi la Delizia Pallavolo Ottaviano dovrebbe giocarsi i play off per la Serie A ma siamo solo alla quarta giornata.

Al PalaGis la Delizia Ottaviano vince 3-0 contro Viterbo senza troppi patemi e con l’assenza forzata di Guancia, fermo per infortunio.
Pronti via e Contursi al centro mette in chiaro subito le cose agli ospiti. Ciccio Bianco in battuta mette a nudo la ricezione avversaria e il volo angelico di Di Felice portano la situazione sul 8-6 Gis al primo time out. Nella parte centrale Di Felice ripropone bombardamenti a ripetizione e Delizia avanti 16-12. Nel finale è Settembre show: prima schiaccia senza muro a tutto braccio, poi mette in crisi i laziali chiudendo il primo parziale 25-17.
Settembre apre le danze anche nel secondo set con un tocco a muro che finisce out. Al primo time out 8-6 bastano una ricezione perfetta di Ardito e l’invasione degli ospiti per portare avanti sempre la Gis. Settembre è implacabile e una sua diagonale ci porta 15-12. Il punto che suona la sirena è ancora di Arzeo che sfrutta il muro per siglare il 16-12 del secondo time out. Nel finale la Delizia spreca 3 set point ma l’uomo dei finali di set Peppe Settembre chiude il secondo parziale 25-21.
Leggero calo ad inizio set per i vesuviani che vanno sotto al primo time out 8-6 con questo pallonetto. La Gis si scuote subito e rimonta senza lasciar scampo agli avversari. Arzeo mette a terra la palla del +3 al secondo tempo discrezionale 16-13. Nel finale show di D’Alessandro in battuta: prima un ace e poi ne approfitta Lucarelli per il match point. Di Felice e Libraro caricano la folla, è arrivata l’ora di chiudere la partita. Proprio l’opposto ottavianese chiude il match e regala la vittoria alla Delizia Pallavolo Ottaviano che vola in testa alla classifica del Girone G di Serie B. Sabato sfida d’alta quota contro la Folgore Massa seconda in classifica.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche