STRIANO. Un consiglio comunale congiunto e straordinario tra i comuni del Vesuviano e dell’agro nocerino sarnese per discutere degli allagamenti e delle problematiche ambientali ad essi collegati.
E’ quello che si è svolto a Striano, convocato dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Maccarone e fortemente voluto dal sindaco Aristide Rendina. Presenti, oltre a tanti cittadini e associazioni, i consiglieri e i sindaci di Striano, Poggiomarino, Ottaviano Sarno, Palma Campania, San Valentino Torio, San Marzano Sul Sarno, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Scafati e Nocera Inferiore. Dopo una lunga discussione i sindaci sono giunti all’approvazione all’unanimità di un documento unico con il quale si sollecita il completamento delle opere fognarie, la modifica del progetto Grande Fiume Sarno promuovendo il dragaggio dell’intero fiume, la bonifica di tutte le aree inquinate (vasche Pianillo e Fornillo), la progettazione di una completa riconversione urbanistica attraverso la creazione di parchi, percorsi archeologici e piste ciclabili. Documento che sarà inoltrato ai vertici regionali, alle prefetture di Napoli e Salerno
Cameramen – Raffaele Riccardi
Regia – Gabriele Pierro
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.