NAPOLI. In occasione della XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Collettivo LunAzione presenta domenica 30 ottobre alle ore 11.30:
In cerca di Neàpoli – percorso di trekking urbano dalle Scale del Niccolini al Tondo di Capodimonte alla Chiesetta di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte
Una mattinata per guardare con nuovi occhi la città, per riscoprire la cultura di un porto di mare dove da sempre s’incontrano e scontrano tempi e diversità.
Passeggiando incontreremo due singolari naufraghi che ci faranno sorridere e riflettere, interrogandosi sulla possibile convivenza tra noi e gli altri. “In cerca di Neàpoli” è la storia immaginaria della fondazione di una città nuova, un interrogarsi su ogni forma di diversità e sulle possibilità di convivenza tra noi e i nostri Altri.
Si risale la Real scalinata opera di Niccolini (architetto, scenografo e paesaggista), commissionata nel 1826 dal re Francesco I di Borbone, per poi proseguire verso il Borgo di Porta Piccola attraverso le scale di Santa Maria delle Grazie a Capodimonte. Arrivati alla Porta Piccola del Real Bosco di Capodimonte, si prosegue verso la Porta di Mezzo e poi si punta verso la Chiesetta di San Gennaro.
LUOGO DI INCONTRO: Tondo di Capodimonte
Contributo associativo: 7 €.
Per info e pronotazioni:
lunazione@gmail.com
3355432067 – 3393956223
Prenotazione obbligatoria
Tempo di percorrenza: 40 minuti
Lunghezza: 1,7 km
Difficoltà: bassa
www.trekkingurbano.info/napoli-trekking-urbano-2016/
www.collettivolunazione.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.