ACERRA. “I valori e le responsabilità dell’essere genitori ed educatori oggi”, il tema della tavola rotonda organizzata dall’Istituto comprensivo paritario “Maria Palladino” di Acerra, in collaborazione con la Diocesi e la partecipazione dell’istituto Paritario “S. Giuseppe”. Appuntamento per il 27 ottobre alle ore 16,30 alla Sala Teatro Via A. M. Verna.
Introduce e coordina
Prof. Leonardo Leonetti – Dirigente Scolastico Istituto Maria Palladino
Saluti
Suor Emilia Massarelli – Superiora Istituto Palladino
Suor Teresa Lombardi, Dirigente scolastica Istituto Paritario S. Giuseppe
Dott. Raffaele Lettieri, Sindaco di Acerra
Intervengono:
Avv. Francesco Urraro – presidente Ordine degli Avvocati di Nola
Prof. Michelangelo Riemma – Presidente Ufficio Scolastico Diocesano di Acerra
Avv. Angelo Caliendo – Eurispes Roma
Dott. Nicola Graziano – Magistrato Tribunale di Napoli
Conclude:
S.E. Mons. Antonio Di Donna – Vescovo di Acerra
La manifestazione si svolge sotto il patrocinio morale del Comune di Acerra, dell’Eurispes, dell’Ordine degli Avvocati e dell’Avvocatura di Nola
“Con il trascorrere degli anni, assistiamo a un’aumentata attenzione da parte della società tutta verso il mondo della scuola e le tematiche che riguardano l’educazione”, spiega il dirigente scolastico Leonardo Leonetti, “Un’attenzione che, accanto a tutti gli aspetti positivi che si traducono in accoglienza, cura e processi di accompagnamento verso l’età adulta, manifesta anche tutti quei fenomeni che molto spesso si trasformano, da una parte in atteggiamenti iperprotettivi che non agevolano una crescita in autonomia dei figli, dall’altra in un eccesso di delega alla scuola e alle altre, poche per la verità, agenzie educative rimaste. Il nostro Istituto scolastico, consapevole di tutto ciò, ha organizzato, in collaborazione con la Diocesi di Acerra e dell’Istituto Paritario S. Giuseppe di Acerra, una tavola rotonda sul tema “I valori e le responsabilità dell’essere genitori ed educatori oggi” con la quale si intende avviare un percorso di condivisione del progetto formativo della scuola all’interno della più vasta Comunità Educante”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.