SOMMA VESUVIANA. Sul dramma delle famiglie che vivono nella cooperativa Soficoop riceviamo una nota del consigliere comunale del Pd, Giuseppe Auriemma che di seguito pubblichiamo.
Il dramma delle famiglie Soficoop è giunto ormai all’epilogo più triste, gli sfratti esecutivi. Famiglie con gravi problemi di salute, anziani, giovani senza lavoro e senza speranza, si ritroveranno tra breve senza un tetto… Benvenuti all’inferno, dove il potere sembra guardare solo in una direzione e il resto si perde nell’indifferenza e negazione. Urge un tavolo autorevole permanente perché si possa giungere a una soluzione umana ed equilibrata. La Regione, La Prefettura, Il Comune, le parti in gioco, si siedano e fermino quest’ingiustizia! Ora il problema diventa emergenza sociale e interpella le istituzioni locali in una risposta attenta ai bisogni dei più indifesi. Non lasciamoli soli, se la politica è un atto di mediazione e attenzione ai più indifesi, occorre assumersi le proprie responsabilità! Perché questo dramma, frutto di scelte e insufficienze, interpella tutta la nostra comunità cittadina, chiede in definitiva un riscatto morale e civile. Quando quelle famiglie sanno costrette a perdere tutto e a dormire all’addiaccio , chiediamoci: noi dove eravamo e con chi?

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.