SOMMA VESUVIANA. Ricorso al Tribunale amministrativo regionale (Tar) per bloccare una delibera di giunta che ha troppi punti poco chiari.
Una delibera che prevede di far scorrere le vecchie graduatorie dei concorsi in municipio e favorire, “casualmente”, molti parenti illustri dei politici sommesi, la stessa delibera che è costata il posto in giunta all’ex assessore Rosanna Raia che l’aveva fermamente osteggiata, oggi anche il consigliere comunale del Pd, Crescenzo De Falco, annuncia battaglia: “un ricorso al Tar contro la delibera di giunta che prevede lo scorrimento delle vecchie graduatorie quale strumento prioritario per assumere al Comune”. “Presento ricorso per vari motivi”, spiega in una nota l’esponente dei Democratici, “il primo è che cosi facendo si vieta a tutti i giovani, che avendo i requisiti potrebbero ambire, almeno, alla partecipazione al concorso; la seconda è che dopo una miriade di segnalazioni ed inviti,da parte della commissione, che presiedo,di bandire concorsi, si è fatto passare quasi tutto il tempo a disposizione (scad. 31\12\2016) per l’espletamento dei concorsi; la terza è che a beneficiarne saranno unicamente persone che hanno partecipato al concorso solo su indicazione politica (si sapeva già chi avrebbe v….) la quarta è che il sindaco aveva parlato e scritto nel suo programma elettorale che avrebbe fatto tutto per distaccarsi con il modo di agire della vecchia amministrazione, la quinta è che questa procedura è illeggittima in quanto si applica solo perchè si conoscono i nomi degli eventuali beneficiari che hanno e\o voteranno questa amministrazione”. Ma De Falco conclude la sua nota rivolgendosi ai giovani: “Ribelliamoci insieme”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.