OTTAVIANO. Debiti fuori bilancio per l’ampliamento della rete di pubblica illuminazione e il consumo di energia elettrica, una variazione dello strumento contabile cui l’opposizione ha votato contro, una richiesta di assemblea consiliare “bocciata” dal presidente Biagio Simonetti.
Questi alcuni dei punti salienti della lunga (per come ci ha abituato Ottaviano) seduta del consesso civico che si è tenuta il 13 ottobre e di cui pubblichiamo i video di seguito.I pagamenti alla ditta “Citelum” voce ricorrente per le spese del Comune, 36mila euro nel 2014 e 11mila nel 2015 (in gran parte relative al consumo) hanno portato anche ad un acceso intervento da parte del consigliere delegato Giorgio Marigliano.
Consigliere che ha preso più volte la parola in aula, cosa che non era accaduta negli ultimi mesi quando in aula era presente il sindaco Luca Capasso (assente e sostituito dal vicesindaco Virginia Nappo), ed è stato al centro di uno scontro verbale su più argomenti (Gpn e sequestro del sito di stoccaggio compreso) con il leader dell’opposizione Andrea Nocerino (Qui il video).
Ai consiglieri di minoranza Emanuele Ragosta e Raffaele Annunziata è toccato invece incalzare il presidente Biagio Simonetti sulla decisione di non far svolgere la seduta richiesta dall’opposizione proprio per chiarire quanto avvenuto nel sito di stoccaggio utilizzato dalla ditta che gestisce i rifiuti in città. Una richiesta “bocciata” per cui Rosamaria Autorino, Andrea Nocerino, Raffaele Annunziata e Emanuele Ragosta hanno anche scritto al prefetto di Napoli per ottenere la convocazione, “Urgente” del consiglio comunale in questione in particolare chiedendo al sindaco “in qualità anche di autorità sanitaria locale”, di riferire “eventualmente sulla base della relativa istruttoria del comptetente dirigente di settore, sulla vicenda al consiglio comunale permettendo a quest’ultimo di adottare gli eventuali atti di indirizzo da trasmettere all’organo di Governo”.
CONSIGLIO COMUNALE I PARTE
CONSIGLIO COMUNALE II PARTE
CONSIGLIO COMUNALE III PARTE
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.