SANT’ANASTASIA. Un problema che non riguarda una sola città, ma che accomuna diverse aree periferiche, ecco allora che i consiglieri del Pd Raffaele Coccia di Sant’Anastasia e Michele Tufano di Pomigliano d’Arco hanno deciso di fare un sopralluogo e chiedere l’intervento della Regione.
A spiegare nel dettaglio l’iniziativa presa dai due consiglieri è Coccia. “Ieri mattina insieme a Michele Tufano siamo stati in via Carafa e Casarea, zona a confine tra i Comuni di Sant’Anastasia, Pomigliano d’Arco e Casalnuovo”, commenta, “per documentare lo stato di abbandono della zona. Per Mercelodi 19 ottobre abbiamo chiesto ed ottenuto un audizione della Commissione Ambiente Regionale presieduta dal Consigliere Regionale Gennaro Oliviero, e di cui fa parte come componene la Consigliera Regionale Enza Amato. Il presidente ha ritenuto opportuno convocare anche i Sindaci di Sant’Anastasia e Pomigliano d’Arco”. Un incontro cui saranno presenti anche altri esponenti di associazioni che si impegnano per la tutela del territorio. “Assieme a me”, aggiunge Coccia, “parteciperanno Ciro Fiore in qualità di presidente della Pro Loco dell’Arco – Sant’Anastasia, Domenico Nocerino Presidente dell’Associazione NOA e Luigi d’Avino delegato dalla Protezione Civile di Sant’Anastasia, tutti insieme chiederemo con forza che il nostro territorio venga seriamente monitorato e bonificato non solo nella zona succitata ma anche in altri posti della nostra amata Sant’Anastasia”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.