OTTAVIANO. E’ vero le elezioni sono lontane, la scadenza naturale del mandato del sindaco Luca Capasso è nella primavera del 2018, ma intanto qualcosa ad Ottavino comincia a “muoversi”.
Si comincia a parlare di possibili antagonisti al primo cittadino, di nomi da candidare al consiglio comunale e poi c’è chi ha deciso di creare un laboratorio politico. E’ il caso dell’ex consigliere di maggioranza, Felice Picariello che ha annunciato dal suo profilo ufficiale su Facebook la sua iniziativa. “Con un gruppo di amici stiamo dando vita ad un laboratorio civico”, scrive il giovane consigliere, “avremo anche una sede ad Ottaviano. Abbiamo intenzione di lanciare un’assemblea popolare sui temi del lavoro, della sicurezza, della coscienza civica, della partecipazione e del fare comunità. Liberi come farfalle. Work in Progress”. Gli abbiamo chiesto di spiegare meglio il suo progetto. “Per me è importante riportare la politica al centro della discussione”, ha aggiunto Picariello, “i contenuti, i programmi, la partecipazione della gente. La mia azione non può prescindere da un coinvolgimento popolare, detesto quelle che sono note come ‘le chiusure di palazzo'”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.