SOMMA VESUVIANA. Dopo aver “perso” la consigliera Antonietta Lieto, stamattina un altro consigliere di maggioranza ha comunicato al sindaco Pasquale Piccolo di essere passato all’opposizione. Si tratta di Salvatore Granato (Aurora).
In una lettera spiega al capogruppo della sua lista, Giovanni Bianco, al sindaco e ai consiglieri, cosa lo ha spinto alla sua decisione.
“Nel prendere atto degli ultimi accadimenti politici”, scrive Granato, “e nel condannare il comportamento antidemocratico messo in campo dal Sindaco nei confronti dell’ex assessore avv. Rosanna Raia (che in questa lettera aveva spiegato la sua verità sull’intera questione che ha poi portato Piccolo a mandarla a casa, ndr) a cui esprimo tutta la mia solidarietà e stima, ringraziandola per il contributo di alto profilo professionale apportato all’Amministrazione, non posso che trarne le consequenziali conclusioni che mi inducono a chiudere l’attuale percorso politico all’interno di questa maggioranza. La ragione di tale decisione risiede nel fatto che ho condiviso le battaglie condotte dalla Raia nel corso del suo incarico che l’hanno portata a scontrarsi quotidianamente con un vecchio modo di concepire la politica dal quale anche io intendo prenderne le dovute distanze”. Va detto, che la Raia era proprio assessore di riferimento di Granato, essendone la cognata, ma che comunque anche nei mesi scorsi motivi di “attrito” con la maggioranza non erano mancati, come lo stesso consigliere precisa.
“Ho dovuto purtroppo constatare – sin dal primo momento – l’ASSENZA TOTALE DELLA DISCUSSIONE POLITICA all’interno dell’Aurora su tutte le decisioni sinora intraprese dall’Amministrazione”, aggiunge Granato, “non ultima la vergognosa vicenda che ha interessato proprio uno dei suoi assessori!
Alla luce di quanto appurato, ritengo che bisogna da subito aprire una nuova stagione politica con persone e partiti alternativi a questa maggioranza, al fine di una gestione qualificata della res publica, “per il solo amore della nostra città”. Ciò premesso, Vi comunico che, a partire da oggi, lascio il gruppo consiliare dell’Aurora per continuare a svolgere il mandato di consigliere comunale da indipendente, ponendomi all’opposizione di questo Sindaco e della sua maggioranza, precisando altresì che mi riservo di formalizzare il nuovo soggetto politico con cui continuerò a fare politica”. Insomma, la crisi politica sembra più che aperta: spalancata. Cosa farà il sindaco, continuerà ad optare per il silenzio strategico?
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.