di Luigi D’Avino
NAPOLI. E’ stato presentato ieri, presso la saletta dello spazio Guida, il primo libro, una raccolta di poesie, della giovane scrittrice anastasiana Milena Dobellini.
Con la collaborazione della docente di Lettere classiche Fiorella Chirollo, è stato analizzato il percorso che ha portato Milena alla pubblicazione ed alcuni testi.
“Questa raccolta è nata con naturalezza e spontaneità senza che mi sia soffermata troppo su ciò che avevo scritto. Ho voluto imprigionare – afferma la scrittrice – la bellezza attraverso ciò che mi viene più naturale, scrivere. Leggendo il libro con superficialità può sembrare triste ma ho cercato di trasmettere un messaggio di speranza, la speranza di essere felici”.
E dell’autrice la Chirollo dice: “Di Milena sorprende la straordinaria maturità la quale l’ha portata a scrivere questa raccolta “lieve e potente””. Presenti all’incontro molti amici e, naturalmente, la famiglia, definita da Milena una guida importante che le ha trasmetto tanti valori tra cui, a sua detta, il più importante: l’umiltà. Una presentazione che arriva in un giorno non casuale. Oggi è proprio il compleanno di Milena, cui l’autore dell’articolo e la redazione ha deciso di porle un augurio speciale (anzi doppi dato che oggi compie 19 anni) affinchè “questo possa essere solo il primo gradino di una scala piena di successi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.