SOMMA VESUVIANA. Prendete le vostre biciclette e presentatevi a piazza Europa domenica mattina alle 9 pronti a divertirvi.
Torna, infatti, Biclichiamo, l’iniziativa organizzata dall’associazione sportiva ciclistica “Summa Villa”, in collaborazione con Asd ciclismo Sorrentino, e che ha il patrocinio del Comune ed in particolare del vicesindaco con delega allo Sport e agli Eventi Luigi Coppola.
Appuntamento domenica 2 ottobre ore 10 da Piazza Europa con la terza edizione di “Bicicliamo insieme…una pedalata per la città”. “Bicicliamo è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione”, spiegano gli organizzatori, “bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia! Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada. Questa manifestazione è una festa dello sport, un invito agli amanti delle due ruote, a vincere la pigrizia e a farsi conquistare dall’attività. In concomitanza con l’evento Bicicliamo insieme, sarà presente in Piazza Vittorio Emanuele III uno stand per la raccolta fondi e di beni necessari per i nostri amici a 4 zampe. Anche soli pochi euro, una pipetta o una scatoletta possono fare la differenza. E come diceva Seneca, e probabilmente aveva ragione, ‘E’ l’animo che deve cambiare, non il cielo sotto cui vivi!'”. Soddisfatto dell’iniziativa anche lo stesso Coppola. “Assolutamente, soprattutto per il fatto di essere arrivati alla terza edizione”, spiega il vicesindaco, “vuol dire che sta diventando un appuntamento fisso ed importante per chi ama andare in bici e noi non possiamo che essere soddisfatti e dare il nostro supporto a chi consiglia uno stile di vita sano come l’andare in biciletta. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, sarà una bella esperienza soprattutto per i più piccoli”.
Infine, per chi volesse può ritirare la maglietta ed un numero per partecipare al sorteggio di una bicipresso l’associazione sportiva TEAM SUMMA VILLA in via Tenente Indolfi, con un contributo di 3 euro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.