OTTAVIANO. Ad Ottaviano si sta consolidando negli anni una tradizione alla quale la popolazione del circondario Vesuviano e non solo, si sta affezionando sempre di più: è la manifestazione Oktoberleo – Festa Della Birra, organizzata dai ragazzi del Leo Club San Giuseppe Vesuviano, Paolo Di Mauro e per la prima volta anche dai club di Palma Campania, Benevento e Nola.
Ormai arrivati alla sesta edizione i soci del Leo Club, anche quest’anno hanno deciso di ampliare l’evento prolungandolo fino a 3 giornate e creando un ricco e variegato programma. La motivazione per la quale quest’anno l’Oktoberleo si propone come evento epocale è data non solo dalla grande energia che caratterizza tutti i componenti del Club, ma soprattutto dalla fitta rete di collaboratori che è stata creata per l’occasione.
La squadra vincente degli organizzatori sarà infatti composta dai soci del Leo Club affiancati dal partenariato del Comune di Ottaviano e dal patrocinio dei Comuni di Nola e di Palma Campania. Le 3 giornate, durante le quali si cercherà di ricreare il clima festoso della manifestazione tedesca, si svolgeranno in Piazza Municipio nel weekend che va dal 30 Settembre al 2 Ottobre e saranno incentrate su cibo, musica, divertimento e solidarietà. Pezzo forte della manifestazione naturalmente sarà la birra, rigorosamente alla spina, in tutti i formati, numerosi gusti e gradazioni. Panini con salsiccia, porchetta e numerosi contorni saranno venduti come accompagnamento alle bevande. La manifestazione si aprirà Venerdì e la prima serata sarà allietata dal piano e sax show di Franky De Angelis durante la quale si ballerà a ritmo di musica; si continuerà il Sabato con l’esibizione dal vivo di alcune band locali che saranno protagoniste di un Contest musicale; nel corso del gran finale della Domenica, dalle 9:30 i bambini saranno protagonisti del gioco Giga Play Different con l’accompagnamento di popcorn, bibite, crepes ed animazione, mentre di sera ci si sfiderà a suon di karaoke nella più sana amicizia e nello spirito di competizione più goliardico.
Obiettivo principale della manifestazione resta ovviamente la solidarietà e il servizio civico; il ricavato dell’Oktoberleo sarà infatti devoluto al campo vacanza per disabili “Lucciola Blu” nell’ambito del progetto Kairòs, mediante il quale i soci del Leo Club potranno dotarlo di attrezzature e strumenti necessari a migliorare la loro vivibilità e fruibilità. Collaborazione, creatività, divertimento, servizio, solidarietà, queste le parole chiave di un evento che non delude mai le aspettative riaffermandosi anche quest’anno come la più gioiosa e sensazionale Festa della Birra Di Ottaviano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.