giovedì 21 Novembre 2024
HomeAppuntamentiOttaviano. Torna la Festa Della Birra, organizzata dai Leo Club

Ottaviano. Torna la Festa Della Birra, organizzata dai Leo Club

OTTAVIANO. Ad Ottaviano si sta consolidando negli anni una tradizione alla quale la popolazione del circondario Vesuviano e non solo, si sta affezionando sempre di più: è la manifestazione Oktoberleo – Festa Della Birra, organizzata dai ragazzi del Leo Club San Giuseppe Vesuviano, Paolo Di Mauro e per la prima volta anche dai club di Palma Campania, Benevento e Nola.

Ormai arrivati alla sesta edizione i soci del Leo Club, anche quest’anno hanno deciso di ampliare l’evento prolungandolo fino a 3 giornate e creando un ricco e variegato programma. La motivazione per la quale quest’anno l’Oktoberleo si propone come evento epocale è data non solo dalla grande energia che caratterizza tutti i componenti del Club, ma soprattutto dalla fitta rete di collaboratori che è stata creata per l’occasione.
La squadra vincente degli organizzatori sarà infatti composta dai soci del Leo Club affiancati dal partenariato del Comune di Ottaviano e dal patrocinio dei Comuni di Nola e di Palma Campania. Le 3 giornate, durante le quali si cercherà di ricreare il clima festoso della manifestazione tedesca, si svolgeranno in Piazza Municipio nel weekend che va dal 30 Settembre al 2 Ottobre e saranno incentrate su cibo, musica, divertimento e solidarietà. Pezzo forte della manifestazione naturalmente sarà la birra, rigorosamente alla spina, in tutti i formati, numerosi gusti e gradazioni. Panini con salsiccia, porchetta e numerosi contorni saranno venduti come accompagnamento alle bevande. La manifestazione si aprirà Venerdì e la prima serata sarà allietata dal piano e sax show di Franky De Angelis durante la quale si ballerà a ritmo di musica; si continuerà il Sabato con l’esibizione dal vivo di alcune band locali che saranno protagoniste di un Contest musicale; nel corso del gran finale della Domenica, dalle 9:30 i bambini saranno protagonisti del gioco Giga Play Different con l’accompagnamento di popcorn, bibite, crepes ed animazione, mentre di sera ci si sfiderà a suon di karaoke nella più sana amicizia e nello spirito di competizione più goliardico.
Obiettivo principale della manifestazione resta ovviamente la solidarietà e il servizio civico; il ricavato dell’Oktoberleo sarà infatti devoluto al campo vacanza per disabili “Lucciola Blu” nell’ambito del progetto Kairòs, mediante il quale i soci del Leo Club potranno dotarlo di attrezzature e strumenti necessari a migliorare la loro vivibilità e fruibilità. Collaborazione, creatività, divertimento, servizio, solidarietà, queste le parole chiave di un evento che non delude mai le aspettative riaffermandosi anche quest’anno come la più gioiosa e sensazionale Festa della Birra Di Ottaviano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche