SANT’ANASTASIA. Coordinare gli aiuti da inviare nel centro Italia per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.
E’ quello che sta facendo l’ammiistrazione comunale di Sant’Anastasia guidata dal sindaco Lello Abete. E’ proprio il primo cittadino dalla sua pagina ufficiale su Facebook che ha deciso di informare i cittadini che vogliono dare il loro aiuto. “Domani mattina”, ha scritto Abete, “di concerto con Protezione Civile, Polizia Municipale, Avis, Croce Rossa ed Associazioni anastasiane di volontariato, ho convocato, in Sala Giunta alle ore 10, una riunione operativa per coordinare il nostro sostengo e la nostra collaborazione alle popolazioni del centro Italia colpite dal violento sisma di questa notte. Verranno stabiliti e localizzati i centri di raccolta per indumenti e beni di prima necessità, oltre che – se ce ne sarà bisogno – le donazioni di sangue, con l’ausilio dell’Avis di Sant’Anastasia. A riunione conclusa, vi indicherò ogni decisione ed ogni informazione utile in merito. Grazie per la collaborazione”. Sulla stessa linea anche il consigliere comunale di maggioranza, Alfonso Di Fraia che ha condiviso il seguente avviso: “Stiamo organizzando come dicevo oggi, assieme alle associazioni del territorio una “Raccolta di Solidarietà” per i nostri fratelli vittime del terremoto.
Due punti di raccolta per beni di prima necessità e di soccorso, uno al Centro Liguori in Via San Giuseppe ed un altro al Centro Avis in Via Pomigliano. Da domani mattina sarete aggiornati su tutto con un elenco di quello che può servire e gli orari per la raccolta. Chiunque volesse dare una mano o volesse aiutarci nell’organizzazione, può personalmente contattarmi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.