SAN GENNARO VESUVIANO. Oggi 7 Comuni dell’area Vesuviana, il Parco nazionale del Vesuvio e diverse associazioni hanno costituito ufficialmente il Gal “Vesuvio Verde”.
Il gruppo di azione locale composto da soggetti pubblici e privati che ha, appunto, lo scopo di favorire lo sviluppo locale di un’area rurale presentando progetti in ambito turistico e agricolo che puntano ad ottenere finanziamenti europei. Stamattina la firma davanti al notaio Luca Di Lorenzo nel suo studio di San Gennaro Vesuviano. Erano presenti i Comuni di Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Massa di Somma e l’Ente Parco del Vesuvio. Poi la Scuola Statale Secondaria “AMMENDOLA – DE AMICIS”, “CONFAGRICOLTURA NAPOLI”, “CONSORZIO TERZO SETTORE SOCIETA’DI SERVIZI SOCIALI – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE”, “CONSORZIO TUTELA VINI VESUVIO”, “CONSORZIO DI TUTELA DEL POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP”, “U.C.I. DI CIMITILE”, “FEDERALBERGHI COSTA DEL VESUVIO”, “I NUOVI SAPORI DELLA TRADIZIONE”, “ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE CASAVESUVIO”, “CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI DELLA CAMPANIA”, “Associazione d’Imprenditori Industriali, Commerciali, Artigiani, Agricoli, dei Servizi, Autonomi e delle Professioni” (in forma abbreviata ASSIMEA), “LABORATORIO PUBBLICO”, “PRO GENS ONLUS”, “CONFCOOPERATIVE CAMPANIA”, “RADICI LAVICHE”, “TIPICI DEL VESUVIO”, “CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA DELLA PROVINCIA DI NAPOLI”, “LEGAMBIENTE CAMPANIA ONLUS”, “Associazione di Promozione Sociale Michele Russo”, “U.I.M.E.C. -Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti – Regionale CAMPANIA”, “OBIETTIVO TUTELA DISABILI NAPOLI Società Cooperativa a responsabilità limitata”, “OTTAVIANO VIVA”, “MADRE TERRA”, “UNIONE NUOVA ITALIA LAVORATORI PENSIONATI VESUVIANA”, “PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO”, “FEDERAZIONE REGIONALE COLDIRETTI CAMPANIA”, “STRADA DEL VINO VESUVIO E DEI PRODOTTI TIPICI VESUVIANI”, “U.I.L.A. – Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari Regionale Campania e Napoli “, “FARE AMBIENTE”, “ACLI Sede Provinciale di Napoli” e “ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E L’ORIENTAMENTO DEI CONSUMATORI”. Tutti insieme hanno costituito un “consorzio senza scopo di lucro” denominato “Gruppo di Azione Locale Vesuvio Verde” che ha la sua sede ufficiale ad Ottaviano nel Palazzo del Principe, sede del Parco, fondo consortile è di 129,700 euro. Attivo anche un sito web www.galvesuvioverde.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.