Ottaviano – Al via dal 18 luglio “Un Vulcano di idee,” il primo grande evento che mette in connessione il Parco Nazionale del Vesuvio, istituzioni regionali e locali, e tutti i soggetti che vivono e lavorano sul territorio dell’area protetta. Cinque giornate dedicate agli operatori del turismo e della ristorazione (18 luglio), produttori agricoli (19 luglio), associazioni di promozione sociale e per la tutela dell’ambiente (20 luglio), sport (21 luglio) e mondo della scuola (26 settembre).
Fortemente voluto dal neopresidente del Parco, Agostino Casillo, il ciclo di incontri si svilupperà in maniera orizzontale. Accedendo al sito dedicato www.unvulcanodiidee.it, è possibile iscriversi per partecipare e proporre un’idea o progetto. I migliori, saranno selezionati ed esposti dai proponenti in una delle giornate di lavoro. Prevista la presenza di ospiti istituzionali e giornalisti del territorio.
“Con ‘Un Vulcano di idee’ manteniamo la promessa fatta ad inizio mandato: ascoltare il territorio, costruire un percorso di rilancio del Parco che parta dal basso e punti ad un cambiamento reale. Sono certo che nel corso delle cinque giornate emergeranno proposte e soluzioni innovative che proveremo a realizzare nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è fare del Parco un laboratorio capace di creare ricchezza e sviluppo sostenibile per tutta la Comunità vesuviana” – dichiara Agostino Casillo.
“Un Vulcano di idee” è un’iniziativa promossa dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Campania e Federparchi. Media partner, Rete News 24. Tutti gli incontri si terranno nell’aula magna dell’Istituto alberghiero “De Medici” di Ottaviano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.