SOMMA VESUVIANA. Dopo un anno riapre finalmente piazza Europa (che ha due ingressi uno a via Milano e l’altro a via Napoli) a Somma Vesuviana.
Ad annunciarlo il sindaco Pasquale Piccolo e l’assessore Luigi Coppola in un manifesto. Appuntamento per domani, sabato 4 giugno, alle ore 18 con animazione e musica. Era stata chiusa definitivamente nel luglio del 2015. Dopo varie vicissitudini. Ora riapre alla città e al quartiere che tanto l’ha attesa. Unico punto di svago per i tanti bambini che vivono nei parchi residenziali a ridosso dell’area pubblica. “Piazza Europa è uno dei punti di aggregazione più importanti della nostra città”, spiega l’assessore agli Eventi Luigi Coppola, “In una prima fase del nostro insediamento l’avevamo già affidata, temporaneamente, ad alcune associazioni del territorio con l’intento di farle “lavorare” insieme affinché quel posto diventasse nuovamente un luogo di aggregazione. Purtroppo, e lo dico con rammarico, sappiamo tutti in che modo andò a finire. L’Amministrazione Piccolo, in quest’ultimo anno, ha lavorato con passione affinché fossero risolte tutte quelle problematiche che non rendevano fruibile la villa comunale. Sono state svolte opere di riqualificazione, messa in sicurezza e ripristino degli impianti affinché la piazza potesse essere restituita alla città. Ora, con l’affidamento ad un privato (che ha risposto al bando pubblicato dal Comune) auspichiamo in un monitoraggio continuativo degli spazi volto alla tutela del bene pubblico”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.