OTTAVIANo. Se voleva essere uno scherzo è stato di pessimo gusto al limite con l’intimidazione. Su Facebook è comparso un evento che invitava le persone a “Ultimo saluto alla salma di Andrea Nocerino”, con tanto di data, il 21 maggio.
Il primo a tranquillizzare tutti è stato proprio il consigliere comunale, leader dell’opposizione ad Ottaviano, dal suo profilo social: “Mi dispiace per l’autore di questo post infondato che annuncia la mia morte,ma godo di ottima salute. Provvederò a tutelarmi nelle sedi opportune con la precisazione che devolverò in beneficenza le somme eventualmente ottenute a titolo di risarcimento danni. Molti nemici molto onore”.
In tanti gli hanno scritto per dimostrare la loro solidarietà e contestare il gesto assurdo. Tra quelli che hanno condannato l’episodio il sindaco di Ottavino, Luca Capasso. “Qualcuno ha avuto il cattivo gusto di creare un gruppo su Facebook in cui si “celebrava” il funerale del consigliere di minoranza Andrea Nocerino. Un episodio squallido: ad Andrea va la mia solidarietà personale e quella dell’amministrazione comunale”. Intanto poco dopo la reazione sui social il profilo che aveva diffuso l’evento “Ludovica Fischetti”, chiaramente un fake, è stato rimosso.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.