SANT’ANASTASIA. Il consigliere del Partito Democratico di Sant’Anastasia Raffaele Coccia ha consegnato il 17 maggio una richiesta di organizzazione di un servizio di raccolta delle richieste e di consegna dei farmaci forniti dall’ASL Na3SUD.
Tale richiesta è stata fatta, nello specifico, al sindaco Lello Abete e all’assessore alle politiche sociali Cettina Ciliberti, ed è stata portata in conseguenza del disagio provocato dal trasferimento dei servizi dell’Asl da via Arco in altri comuni limitrofi.
Molti disagi, in particolare, sta causando lo spostamento della Farmacia distrettuale a Cercola, in via Cupa Travi. Tale farmacia, infatti, fornisce ai cittadini anastasiani i farmaci per la cura delle malattie rare e quelli destinati alla cura di particolari patologie.
Questa situazione sta causando non pochi problemi ai cittadini di Sant’Anastasia, che giustamente si lamentano perché la sede dell’ASL di Cercola non è facilmente raggiungibile: è lontana e non ci sono servizi di mezzi pubblici adeguati.
“Chiedo all’amministrazione comunale di predisporre un servizio per la ricezione delle richieste, con un numero di telefono dedicato – afferma il consigliere Coccia – e un servizio di consegna a domicilio o presso la sede del Comune di Sant’Anastasia, dei farmaci per la cura delle malattie rare e per la cura di particolari patologie, che purtroppo colpiscono i nostri concittadini”.
Il consigliere del partito democratico ritiene che tale servizio potrebbe essere svolto dai ragazzi del Servizio Civile, che secondo lui sono impegnati per attività di ufficio e non per gli obiettivi dei progetti per i quali sono stati selezionati.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.