Camposano. Percorreva in bicicletta una strada contromano rischiando di finire investito da una pattuglia della Guardia di Finanza così i militari hanno deciso di bloccarlo e perquisirlo. Da un’infrazione al codice della strada all’interessante scoperta: nello zainetto due stecche di sigarette di contrabbando e da qui la decisione di controllare anche casa.
Nel garage un vero deposito di tabacchi di contrabbando, 3,5 tonnellate per un valore di 400mila euro, nascoste dietro una porta che era celata da alcuni scarti edili. A scoprire l’ingente quantitativo di sigarette illegali e ad arrestare il responsabile le Fiamme Gialle della Compagnia Di Nola, agli ordini del capitano Luca Gelormino. A finire in manette Francesco L. P., 37 anni, incensurato, residente a Camposano, con l’accusa di contrabbando di sigarette. Sono stati sequestrati 3.604,980 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri, pari a 180mila pacchetti. Tutto nasce, dunque, da un controllo stradale la pattuglia aveva trovato alcune stecche di sigarette nascoste in uno zainetto e poi, nel corso della rituale perquisizione domiciliare, rinvenuto un vero e proprio deposito di tabacchi di contrabbando che, secondo i primi accertamenti, sarebbe servito a rifornire tutti i rivenditori “al dettaglio” del nolano. Un’attività che testimonia il costante presidio, esercitato dalla guardia di finanza sul territorio, a contrasto di tutti quei comportamenti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini oltre che alimentare l’economia illegale che danneggia il territorio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.