Napoli. Nel corso di alcuni controlli il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, sulla A/1, percorrendo la carreggiata sud si è imbattuto in un sinistro stradale e un gruppo di ragazzi adolescenti posizionati vicino al guardrail di destra, con evidenti segni di ferite sanguinati sul volto. A pochi metri di distanza vi era un altro veicolo, una Fiat Panda ferma sulla corsia di sorpasso adagiata sul guardrail e con il sistema di illuminazione spento e ostruiva completamente il transito sulla corsia di sorpasso dei veicoli che sopraggiungevano veloci, con forte pericolo per l’incolumità. Gli operatori, in quel frangente sono stati richiamati dalle urla di un ragazzo che si trovava incastrato all’interno dell’autovettura, che nel frattempo era interessata da un principio di incendio sviluppatosi all’interno del vano motore.
Senza esito alcuno, incuranti delle fiamme, che ormai avevano invaso tutta la parte anteriore dell’autovettura, con l’utilizzo dell’estintore in dotazione all’auto di servizio i poliziotti della stradale sono riusciti ad arginare la propagazione delle fiamme e, solo dopo essere riusciti a rimuovere le parti di carrozzeria e del cruscotto che bloccavano le gambe del ragazzo, gli operatori sono entrati nell’abitacolo e hanno estratto il ragazzo pochi istanti prima che l’abitacolo venisse interessato dall’incendio, ponendolo in salvo. Successivamente i vigili del fuoco, intervenuti shanno domato le fiamme. Il ragazzo di anni 21, è stato accompagnato dalla C.R.I. al pronto soccorso dell’ospedale del Mare, dove visitato è stata diagnosticata la rottura del femore e lo schiacciamento della cassa toracica. Anche i due agenti della Polizia Stradale hanno riportavato lesioni dovute allo sforzo per riuscire ad estrarre il giovane dall’abitacolo prima che quest’ultimo fosse investito dalle fiamme.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.