Nel comune di Somma Vesuviana, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Marigliano, in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Marigliano e di Somma Vesuviana, hanno effettuato un’operazione nell’ambito delle attività programmate per il controllo straordinario interforze del territorio contro lo smaltimento illecito dei rifiuti, denominata “Action Day”. Operazione disposta dalla cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Napoli, nel corso della quale è stata denunciata una persona di 31 anni, titolare dell’autofficina, originaria di Sarno, per gestione illecita di rifiuti pericolosi. All’interno dell’autofficina, i Carabinieri hanno scoperto circa 200 chili di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, stoccati alla rinfusa e miscelati tra loro. Una gestione “approssimativa’ dei rifiuti che è in violazione delle norme che ne regolano il deposito temporaneo.
Inoltre, l’autofficina è risultata non iscritta nel registro delle imprese esercenti attività di autoriparazione. Di conseguenza, i carabinieri hanno sequestrato l’intera attività a fini penali e sequestrato amministrativamente tutte le attrezzature con finalità di confisca.
I controlli interforze, coordinati dalla Prefettura di Napoli, proseguono sul territorio napoletano per preservare l’ambiente e la salute pubblica.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.