San Vitaliano. A seguito del maxi incendio di rifiuti che si è sviluppato all’interno dell’azienda Ecologia Bruscino a San Vitaliano, sono state diramate le avvertenze, da seguirsi per almeno quarantotto ore, consigliate nelle more degli accertamenti Arpac sui livelli di diossina sviluppati:
1) non stendere all’aperto i panni ad asciugare
2) limitare la permanenza in luoghi aperti per asmatici e soggetti a patologie respiratorie
3) non consumare/acquistare frutta e verdura venduta all’aperto
4) lavare di frequente balconi e corti
5) docciarsi frequentemente soprattutto i bambini.
Sul posto sono presenti, oltre ai cinquanta uomini suddivisi in dodici squadre dei vigili del fuoco, anche la Nbcr che interviene nei casi in cui dagli incendi si sprigionino sostanze pericolose. Le colonne di fumo sono altissime e visibili da diverse zone del vesuviano e del nolano. E’ stata allertata anche l’Arpac che interverrà ad intervento concluso. Al momento non risultano persone coinvolte.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.