SALERNO. Un ottavianese illustre alla guida della sanità salernitana: l’ex sindaco Mario Iervolino è stato nominato Commissario straordinario dell’Asl Salerno. A renderlo noto, un comunicato stampa della Regione in cui si sottolnea che : “La Giunta regionale, nella seduta di oggi, ha proceduto – come già annunciato – alla nomina del dott. Antonio Giordano quale Commissario Straordinario dell’Azienda dei Colli di Napoli. Sub commissario con funzioni sanitarie è stata nominata Maria Vittoria Montemurro e Sub commissario con funzioni amministrative Antonella Tropiano. Commissario straordinario dell’Asl Salerno è stato nominato il dott. Mario Iervolino. Sub commissario con funzioni sanitarie Vincenzo D’Amato, e Sub commissario con funzioni amministrative Germano Perito”.
Enorme l’impegno che attende Iervolino, all’Asl di Salerno fanno capo: 158 Comuni. 13 distretti sanitari. 12 presidi ospedalieri. 12 dipartimenti. Migliaia di dipendenti di cui occuparsi. “E un bilancio da quasi 2 miliardi di euro (100 volte quello del Comune di Ottaviano per fare un raffronto)”, commenta il consigliere comunale uscente Emanuele Ragosta, che con Iervolino ha amministrato la città. “La nomina vale ancora di più”, aggiunge Ragosta, “considerato che da qualche mese è stata nuovamente aggiornata la lista dei soggetti idonei a ricoprire quest’incarico e che la Regione Campania ha adottato criteri altamente selettivi nella scelta dei vertici apicali”. Ed è sempre il consigliere uscente a ricordare sui social l’ampio e valido curriculum di Iervolino:
già Direttore Sanitario P.O. San Gennaro – Napoli, già Direttore Sanitario Aziendale – Asl Na 1, già Direttore Sanitario PSP – Napoli, da quasi due anni era Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” – Benevento.
Per non parlare del ruolo da protagonista assoluto della politica ottavianese nell’arco di un ventennio:
2 volte consigliere comunale (1985 – 1990)
2 volte assessore comunale (1986 – 1990)
2 volte sindaco di Ottaviano (2004 – 2009)
“Sarà un ottimo commissario”, conclude Ragosta, “perché rappresenta l’etica, la competenza, la preparazione, la capacità e tutto il suo lavoro, le sue energie e la sua dedizione saranno dedicate al miglioramento della sanità campana. Oggi è il giorno in cui ciò che sembrava impossibile diventa possibile. Auguri a Mario Iervolino, grande ottavianese, esempio per tutto il paese”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.