SANT’ANASTASIA. Il prossimo 29 ottobre è la data decisa dal tribunale di Nocera Inferiore (Salerno) per l’inizio del processo all’ex sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, che fu arrestato il 14 dicembre scorso dopo aver intascato una tangente di 15 mila euro da un imprenditore che aveva vinto un appalto pubblico.
La data era nota già da qualche settimana, quando appunto era stata presentata in cancelleria l’istanza per l’udienza, il pm Giuseppe Cacciapuoti che ha coordinato l’inchiesta aveva chiesto il Giudizio immediato per Esposito. Una decisione che ha fatto “saltare”, dunque, la fase dell’udienza preliminare. Ad Esposito a questo punto toccava decidere se optare per il rito abbreviato, il patteggiamento o il processo ordinario. E’ stato lui stesso oggi, dal suo profilo Facebook, ad informare i cittadini della sua decisione. “In questi giorni vi parlerò della decisione che ho preso di rinunciare al patteggiamento ed affrontare il processo”. Dunque, nessuna via “abbreviata” per l’ex politico. In autunno le udienze della vicenda giudiziaria che ha scosso la città riportando Sant’Anastasia al voto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.